Nextcloud in pillole: impostazioni utente sotto al cofano

impostazioni utente facili nextcloud

Oggi torniamo a parlare di impostazioni, abbiamo già realizzato una pillola flash sul tema, ma in questo caso abbiamo pensato di approfondire l’argomento.

Molti utenti non sono interessati a modificare impostazioni, per paura di sbagliare o magari per poca conoscenza delle varie opzioni disponibili.

Vi veniamo in aiuto noi, ma non esagerate ok?

In questo tutorial scoprirete come sia possibile modificare non solo le impostazioni anagrafiche personali ma anche quelle di sicurezza, quelle di notifica, quelle relative alle condivisioni e come in generale Nextcloud offra all’utente standard un numero di impostazioni personalizzabili crescente al crescere del numero di app che sono installate nella sua istanza.

Non ci credete? Controllate vuoi stessi, buona visione.

Guarda la tredicesima pillola cliccando qui o sul video.

È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.

Qui -> https://nextcloud-italia.it/

Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.

Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/