Nextcloud in pillole: filigrana

filigrana blog Nextcloud

Con Nextcloud si può “giocare” con i file in tanti modi, il gioco può essere anche molto serio e allora la piattaforma ci offre possibilità di condivisione tra colleghi, con password, con scadenza ..

E ancora con utenti esterni al tenant, specificando se si può solo leggere, anche scrivere, scaricare oppure no. C’è addirittura la possibilità di verificare in video chi è l’interlocutore prima di consegnargli una pwd per aprire un file.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e le esigenze, però quando voglio accertarmi che i miei documenti non vengano manomessi o utilizzati in modo improprio come posso impedirlo, una volta che sono visibili a qualcun altro?

Con la filigrana! Una filigrana digitale naturalmente, immagini, scritte, date, applicate sullo sfondo di un documento.

Se non ci avevate mai pensato ci ha pensato Nextcloud, naturalmente integrato con un editor di testi direttamente nel browser.

Date un’occhiata anche a questa funzione, buona visione.

Guarda la quindicesima pillola cliccando qui o sul video.

È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.

Qui -> https://nextcloud-italia.it/

Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.

Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/