Nextcloud in pillole: app store dedicato

nextcloud app store

Oggi parliamo di App Store.

Il lettore frettoloso chiuderà subito il blog post sentendosi tradito da questo passaggio al “lato Apple” della forza.

Ma questo sarebbe un grossolano errore di valutazione, qui si parla di app store dedicato a Nextcloud, avete capito bene: esiste un app store sul quale potete trovare moduli di ogni genere detti anche amichevolmente app, che aggiungono funzionalità alla vostra piattaforma di smart collaboration preferita.

Come dite? Non è così? Dovreste ricredervi.

Un piccolo contributo video vi mostra solo alcune delle app presenti, ciascuna meriterebbe una pillola o più dedicate.

Naturalmente trasformare la vostra piattaforma in una macedonia di moduli poco aggiornati o ridondanti non sarebbe una buona idea, per questo esistono il supporto e i partner che vi guidano alla configurazione migliore del vostro cloud open source e privato.

Buona visione.

Guarda la settima pillola cliccando qui o sul video.

È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.

Qui -> https://nextcloud-italia.it/

Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.

Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/