Nextcloud in pillole: il Versioning

versioning NC

Altra pillola altra funzione di Nextcloud.

Ecco uno scenario comune: salviamo un file sul cloud, ci lavoriamo a più riprese, poi un collega ci chiede di visionarlo e nasce l’esigenza di modificarlo a quattro mani, quindi viene condiviso.

Al termine del progetto comune andate a vedere il vostro file e trovate delle incongruenze, mancano delle parti, c’è stata una sovrascrittura errata.. panico, chi è stato, ora come recupero il vecchio documento, dove è finito, la versione sul desktop si è sincronizzata sul cloud, lo sapevo.. avrei dovuto tenerne multiple copie passo passo..

Calma, ci pensa il versioning, la capacità di Nextcloud di mantenere le versioni precedenti dei vostri file, anche quando editati a quattro mani, anche quando sovrascritti con lo stesso nome.

Vedere per credere, buona visione.

Guarda la quattordicesima pillola cliccando qui o sul video.

È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.

Qui -> https://nextcloud-italia.it/

Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.

Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/