Nextcloud in pillole: file, cartelle, azioni, condivisioni

Oggi entriamo un po’ più nel vivo delle funzionalità di Nextcloud.

Una pillola che concentra diverse azioni attuabili su file e cartelle.

Al solito la piattaforma offre intuitivi bottoni che permettono l’apertura di menù o sezioni che mostrano nuove possibilità.

In una soluzione di file sharing che si rispetti non può naturalmente mancare la funzione di condivisione, che nel caso di Nextcloud è piuttosto evoluta, in questa pillola la si introduce, verrà poi sviscerata in seguito.

Iniziamo dunque a capire come possiamo usare la piattaforma: un vero e proprio contenitore di file intelligente o come si usa dire un “ufficio nel browser”.

Di pillola in pillola scopriremo come Nextcloud possa essere usato da ogni apparato e in ogni luogo, anche nel caso estremo in cui sul nostro dispositivo non sia installato alcun programma, a parte un browser naturalmente.

Buona visione.

Guarda la quarta pillola cliccando qui o sul video.

È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.

Qui -> https://nextcloud-italia.it/

Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.

Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/