Quindi avete già visto la prima pillola su Nextcloud? Se vi è sfuggita il consiglio è di andare qui.
Ma i mini tutorial di Nextcloud non sono stati realizzati con l’intento di obbligarvi a seguire un percorso, potete iniziare direttamente da questa nuova pillola.
Oggi si parla di Menù, una piccola carrellata alla ricerca del significato dei diversi simboli che vedrete all’interno dalla vostra piattaforma di smart collaboration preferita.
Come dite? Non lo è ancora…
non ci sono problemi, avrete tempo di affezionarvi e nella peggiore delle ipotesi avrete imparato a conoscere un nuovo prodotto e a confrontarne le caratteristiche con ciò che siete abituati ad utilizzare.
Nelle prossime video pillole verranno approfonditi vari aspetti di Nextcloud, relativi alle funzionalità contenute in questo software all in one che vedrete, può essere considerato un vero e proprio ufficio nel browser.
Cosa intendo dire con questo? Seguiteci e presto lo scoprirete.
L’intento di questi brevi tutorial è di raccontare le singole peculiarità del prodotto e permettervi di utilizzarlo fin da subito, senza perdervi in ricerche estenuanti della tal funzionalità o di una specifica configurazione.
Guarda la seconda pillola cliccando qui o sul video.
È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.
Qui -> https://nextcloud-italia.it/
Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.
Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/