Parliamoci chiaro: bella una piattaforma open source “Google Drive style” alternativa, con dati al sicuro, open source, codice sotto controllo e modificabile, integrabile con altre app e le cui funzionalità si possono estendere all’infinito con nuovi moduli.
Però le call come le faccio?
Nextcloud Talk è nato per questo, integrato all’interno di Nextcloud comunica con il modulo files, quello dell’editing e diversi altri.
Nel tempo questa estensione si sta affermando sempre di più per le note esigenze del lavoro remoto o smart nel business e anche del mondo educational e pubblico in genere.
Dati e metadati al sicuro e una chat privata multicanale che possono fare la differenza per qualsiasi organizzazione.
Esploriamo dunque in questa pillola le funzioni base di Nextcloud Talk, la videoconference a prova di “spione”.
Buona visione.
Guarda la nona pillola cliccando qui o sul video.
È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.
Qui -> https://nextcloud-italia.it/
Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.
Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/