Continuiamo a parlare di condivisione.
Nella pillola precedente abbiamo introdotto il discorso, ora approfondiamo come sia possibile lo sharing anche con utenti esterni alla piattaforma.
Questa funzionalità allarga notevolmente i confini di utilizzo di Nextcloud ed è anche amica del portafoglio.
Vi starete chiedendo il perché: nel primo caso si comprende intuitivamente che poter lavorare anche con attori terzi: l’avvocato, il commercialista, il consulente ecc.. tramite la nostra piattaforma di smart collaboration open source, privata e personalizzabile sia un valore aggiunto notevole.
Per quanto riguarda i vantaggi relativi agli economics invece, si fa riferimento al fatto che ogni utente esterno che riceve un link di condivisione siffatto, non viene conteggiato tra gli users della piattaforma.
Questo per chi sceglie (con lungimiranza) Nextcloud Enterprise, quindi supportato, è un notevole vantaggio in termini economici e vi rimandiamo ai link in fondo all’articolo per approfondire le differenze tra Nextcloud Community e Nextcloud Enterprise, se lo desiderate.
Per oggi è tutto, buona visione.
Guarda la quinta pillola cliccando qui o sul video.
È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.
Qui -> https://nextcloud-italia.it/
Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.
Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/