Nextcloud in pillole: le impostazioni

Oggi una pillola davvero flash, che però merita una breve introduzione.

Spesso quando si utilizza un programma si tende ad essere afflitti dalla “sindrome della lavatrice”, parlo soprattutto a nome del nerd medio: certi elettrodomestici che sfuggono alla sfera dei dispositivi elettronici da noi prediletti meritano solo di essere usati come una lavatrice, due bottoni, due programmi, bianco e nero e stop.

Questo porta spesso a malcontento nella vita reale, con infeltrimenti inattesi o altri incidenti di percorso, lo stesso accade nella vita digitale causa l’incapacità ad utilizzare al meglio una certa funzione oppure il difficile ambientamento su una piattaforma virtuale nuova.

La pillola di oggi vi aiuta a comprendere come Nextcloud offra anche all’utente standard la possibilità di navigare tra impostazioni abbastanza intuitive e di configurare al meglio l’account a seconda delle proprie esigenze e preferenze.

Al solito buona rapida formazione in pillole.

Guarda la terza pillola cliccando qui o sul video.

È possibile naturalmente contattarci per richiedere ulteriori informazioni, prenotare una sessione live online di formazione su Nextcloud oppure farsi quotare la realizzazione di una formazione su misura, magari composta da una combinazione di lezioni live e registrazioni di pillole.

Qui -> https://nextcloud-italia.it/

Chi vuole già fruire di tutte le pillole esistenti, sempre in divenire, potrà andare a questo sito web e chiedere di avere accesso ai Next-Tools, la scatola degli attrezzi di Nextcloud sviluppata da ITServicenet.

Vai al sito dei Next-Tools -> https://next-tools.itservicenet.net/